Vai al contenuto

BIMBinARTE


Abilità

Il corso si rivolge agli aspiranti disegnatori dell’età delle elementari che desiderano avvicinarsi a questo mondo meraviglioso e creativo. Il disegno nutre la capacità di osservare, sviluppa la conoscenza di forme e volumi e la coordinazione oculo-manuale dei nostri bimbi.

Senza contare che al giorno d’oggi le immagini sono un mezzo di comunicazione potentissimo che si muove su regole ben precise. Durante il corso il bambino imparerà, divertendosi, le regole del disegno e le sue tecniche, sviluppando così la sua sensibilità a questo linguaggio; ma sempre valorizzando la sua fantasia.

Struttura del corso

Nella prima parte del corso il bambino scoprirà l’osservazione che sta alla base del disegno, disegnando forme e volumi che lo aiuteranno a perfezionare il tratto.

Si passerà poi allo studio del ritratto e della figura umana, attraverso semplici regole e linee guida. Una volta presa confidenza con la tecnica scopriremo la caratterizzazione dei volti e in seguito i principi del chiaroscuro.

Nell’ultima parte del corso, in base alle attitudini dei bambini, alla loro curiosità e ai loro desideri, ci dedicheremo a ciò che più preferiscono: animali, paesaggi, fumetti, colore e a tutto ciò che suggerirà la loro fantasia.

Orari

Il corso si svolge ogni giovedì dalle 17 alle 18

ISCRIVITI A RIEDUCAZIONE ATTIVA

Il corso ti interssa?

Operatrice culturale

Gioia Ferrari

Appassionata di disegno fin da bambina, ho frequentato il liceo Artistico di Milano per poi conseguire il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel frattempo mi sono diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano. Dopo qualche esperienza come fumettista e come scenografa, ho lavorato per anni come grafica presso case editrici e riviste. Da quasi 20 anni ho cambiato strada diventando insegnante di danza orientale e yoga, ma senza mai smettere di dedicarmi all’arte e al disegno.